TAG Heuer replica orologi Carrera Heuer 02 Tourbillon e cronografo automatico Ayrton Senna Watches

Sulla scia della loro formazione ispirata replica Rolex alle corse, TAG Heuer ha annunciato l'uscita di due nuovi orologi Carrera in edizione speciale, entrambi dedicati al pilota di Formula 1 Ayrton Senna. Il cronografo automatico TAG Heuer Carrera Calibre Heuer02 e il cronografo Carrera Heuer 02 Tourbillon celebrano la vita e la carriera del primo ambasciatore della campagna "Do not Crack Under Pressure" del TAG vestendo la Carrera 02 con accenti rossi e stile motorsport.

Iniziamo guardando il TAG Heuer Carrera Calibre HEUER02 Chronograph Automatic. Questo orologio presenta una cassa in acciaio da 43 mm con una lunetta in scala tachimetrica in ceramica, un vetro zaffiro bombato e il bracciale sportivo S-link TAG - che sembra quasi un battistrada. È alimentato dal movimento cronografico automatico Heuer 02 (costruito dal movimento CH80), con 33 gioielli, una riserva di carica di 75 ore e una frequenza di 28,800 bph.

Il quadrante qui è scheletrato, con 3 quadranti, una scala dei minuti ad ogni trama di un'ora, una finestra di data alle 4:30, accenti orologi replica rossi in tutto e un logo di Senna inserito nel quadrante delle 9 in punto. Mentre il quadrante scheletrato ti dà una sbirciatina sul movimento, puoi anche vederlo attraverso il retro del display zaffiro, che ovviamente presenta anche il logo Senna. Lo stile generale qui è abbastanza simile alla Carrera Heuer 02 che TAG ha sfoggiato al Baselworld 2018, con un bagliore del marchio di corse Senna. Il braccialetto S-link è particolarmente associato a Senna e una delle principali caratteristiche distintive di questa edizione. Notare, inoltre, le anse arrotondate che la differenziano ulteriormente dalla collezione non Senna.

Ora, al Tourbillon. Lo stile generale del TAG Heuer Carrera Heuer 02 Tourbillon Chronograph Chronometer è abbastanza simile, ma con alcune differenze chiave. Il case del Tourbillon ha una larghezza di 45 mm ed è realizzato in ceramica nera opaca, mentre i pulsanti e la corona sono neri con rivestimento PVD. Questo modello inoltre non presenta una data, che ripulisce il viso ed elimina la vista della ruota data tramite il quadrante scheletrato.